27.07.2013 – La star assoluta del rap italiano è il secondo grande nome del Festival di Majano

“Festival di Majano 2013” – Cinquantatreesima Edizione. SABATO 27 LUGLIO – MAJANO, Area Concerti Festival. “GUERRA E PACE”, A MAJANO IL GRANDE RITORNO DI FABRI FIBRA IN FRIULI VENEZIA GIULIA. Annunciato il secondo grande nome per la kermesse capace di attirare ogni anno decine di migliaia di visitatori coniugando enogastronomia e grande musica dal vivo

Il FESTIVAL DI MAJANO, la storica rassegna ricca di eventi musicali di spessore nazionale e internazionale, iniziative culturali, sportive e artistiche di ogni genere, che ogni anno richiamano migliaia di visitatori nella cittadina friulana in provincia di Udine tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, annuncia oggi il secondo grande nome del programma della 53esima edizione. Dopo i mitici Deep Purple, icone mondiali del panorama rock, a salire sul palco dell’Area Concerti Festival di Majano sarà la star più luminosa del rap italiano, FABRI FIBRA. Il concerto del maestro della rima si terrà sabato 27 luglio, alle 21.30 e vedrà l’organizzazione di Azalea Promotion e Pro Majano, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia. L’evento è inoltre inserito nella promozione “Music&Live” realizzata dall’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di ricevere il biglietto omaggio (per informazioni www.musicandlive.it o www.turismofvg.it ).

FABRI FIBRA è tornato prepotentemente sulle scene con il nuovo disco, sesto nella carriera dell’artista, dal titolo GUERRA E PACE, pubblicato il 5 febbraio e volato subito in testa alle classifiche di vendita. Il nuovo lavoro dell’artista di Senigallia contiene 19 tracce inedite, che vedono Fabri rimare nel suo consueto stile pungente, con cui tratta da sempre temi legati alla società e alla politica italiana. Anticipato dai singoli Pronti, Partenza, Via! e Ring Ring, attualmente in rotazione su tutti i network, questo nuovo album testimonia la maturità raggiunta dall’artista, considerato sempre di più come personaggio di riferimento del rap italiano.

FABRI FIBRA, nome d’arte di Fabrizio Tarducci (nato a Senigallia nel 1976), è il rapper, produttore discografico e scrittore italiano che ha avuto il merito di riportate il genere rap e hip hop al favore grande pubblico. Dopo il debutto negli anni novanta con il nome di Fabri Fil, la sua carriera è esplosa nel 2004 con il disco “Mr. Simpatia” con cui lascia il suo marchio indelebile nella scena musicale di allora. I successivi album “Tradimento”, “Bugiardo” e “Controcultura” consacrano la figura di Fabri Fibra come il maggior esponente di un genere che esprime i tratti della cultura giovanile con contenuti e tematiche sempre attuali.

Il Festival di Majano si conferma così una volta di più come manifestazione unica nel suo genere in Friuli Venezia Giulia, capace di coniugare un’eccezionale offerta enogastronomica, iniziative culturali e sportive e i grandi spettacoli musicali, promuovendo la tradizione e la cultura friulana fra le migliaia di visitatori, molti dei quali provenienti da fuori regione e dall’estero. La kermesse proporrà anche quest’anno due imperdibili appuntamenti con la musica dal vivo, il 24 luglio saranno i DEEP PURPLE a scatenare il pubblico con i brani che hanno fatto la storia del rock e del metal, e  il 27 luglio, quando sarà la volta dell’energico rap di FABRI FIBRA.

I biglietti per entrambi gli spettacoli (Deep Purple da 40 Euro più diritti di prevendita e Fabri Fibra da 25 Euro più diritti di prevendita) sono disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e sul circuito online www.ticketone.it.

 

Per maggiori informazioni sulla data di Majano:

Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it

Pro Majano tel. +39 0432 959060 – www.promajano.it – promajano@libero.it

 

27 07 2013 la star assoluta del rap italiano e il secondo grande nome del festival di majano 27.07.2013 – La star assoluta del rap italiano è il secondo grande nome del Festival di Majano

Tweet

%name 27.07.2013 – La star assoluta del rap italiano è il secondo grande nome del Festival di Majano





  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Eventi