29-30.05.2013 – Festa del Settecento veneziano a Bibione

Il 29 e 30 maggio 2013 Bibione regala ai suoi ospiti due giorni di folklore ed enogastronomia proponendo i fasti della Venezia del Settecento: abiti, musiche e piatti tipici della tradizione, una festa memorabile, per vivere Venezia- anche in vacanza!- in tutto il suo splendore.
La Festa di Maggio, l’evento che dà il benvenuto ai turisti all’inizio della stagione balneare, ritorna il29 e 30 maggio 2013 in una veste ancora più sorprendente: un’autentica rievocazione storica che celebra il Settecento veneziano, per far rivivere ai turisti e ai residenti la magica atmosfera di un’epoca storica straordinaia.

29 30 05 2013 festa del settecento veneziano a bibione 29 30.05.2013 – Festa del Settecento veneziano a Bibione

Piazzale Zenit sarà addobbata come un salotto a cielo aperto, con moquette e tavoli apparecchiati su cui si potranno degustare tanteprelibatezze venete, i vini di Lison Pramaggiore e lo spritz,tipico aperitivo veneziano. Balli, musiche, costumi d’epoca, maschere e piatti della tradizione: la Festa di Maggio si veste di storia, diventando un’autentica festa in costume al mare del Settecento veneziano.

Nobildonne, signori in costume, persino il doge, rivivranno a Bibione. A completare la coreografia ci penseranno le gondole,
un’esposizione di abiti, maschere tradizionali, musica del Settecento veneziano e la creazione di un angolo culturale. Infine, si potranno degustare ipiatti tipici della tradizione veneziana, come il fegato alla veneziana, la polenta, il baccalà e i “cicchetti”, piatti popolari che accompagnano l’aperitivo nei bacàri  (le osterie) veneziani.

La Festa di Maggio – Festa del Settecento veneziano è l’originale manifestazione ideata e promossa dall’ABIT, l’Associazione delle Agenzie immobiliari e turistiche bibionesi, e dalla Pro.Turist, la sua parte operativa, in collaborazione con la Maison du Theatre, locale compagnia teatrale e di spettacolo veneziano. Un modo speciale per dare il benvenuto ai primi turisti all’estate con le tipicità enogastronomiche e storico-culturali di un territorio che non finisce mai di sorprendere.
I clienti delle Agenzie potranno accedere alla manifestazione gratuitamente e riceveranno in omaggio l’aperitivo veneziano per eccellenza: lo “SPRITZ-APEROL”, con la possibilità di noleggiare un abito d’epoca. La Festa è aperta a tutti gli ospiti di Bibione, ai residenti e a tutti coloro che per due giorni vorranno immergersi in un’atmosfera magica, dal sapore d’altri tempi.

Info

Scarica la brochure dell’evento

 

Tweet

%name 29 30.05.2013 – Festa del Settecento veneziano a Bibione





  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Eventi