29.06.2013 – Mario Biondi a Grado

29 06 2013 mario biondi a grado 29.06.2013 – Mario Biondi a Grado

MARIO BIONDI, PARTIRA’ NEI PROSSIMI GIORNI IL NUOVO “SUN, IL TOUR”, IL CROONER CATANESE APRIRA’ IL 29 GIUGNO IL GRADO FESTIVAL  OSPITI D’AUTORE.Cresce l’attesa per la 6° edizione della rassegna gradese, sul palco anche Al Di Meola e Nicola Conte. Grande chiusura il 16 luglio con Brian May e Kerry Ellis.Partirà il prossimo 14 giugno da Milano “Sun, il tour” di Mario Biondi, nuovo capitolo della carriera del crooner catanese, che avrà l’onore di inaugurare, sabato 29 giugno, la 6° edizione di Grado Festival Ospiti d’Autore, rassegna che porta nella località balneare del Friuli Venezia Giulia i grandi nomi della scena musicale nazionale e internazionale. Ospitata nella scenografica Diga Nazario Sauro, la manifestazione è organizzata da Azalea Promotion e Zenit, in collaborazione con il Comune di Grado, la Regione Friuli Venezia Giulia e l’Agenzia TurismoFVG

Con la sua inconfondibile voce, calda, sensuale ed assolutamente unica, Mario Biondi si esibirà, nel primo grande appuntamento della rassegna, sulle note dei brani del suo ultimo album e interpreterà tutti i suoi più grandi successi, accompagnato dagli “Italian Jazz Players”, la sua storica band, che per questa occasione vedrà anche l’inserimento di nuovi elementi. Il disco “Sun” è uscito in Italia lo scorso gennaio e pubblicato da Sony Music in tutto il mondo. Quest’ultimo lavoro si configura come un album di grande qualità, dal respiro internazionale, prodotto dallo stesso Biondi e da Jean Paul Maunick, dopo due anni di lavoro tra Milano, Los Angeles, New York e Londra. Un live di assoluto livello che farà da apripista agli altri grandi ospiti del festival.

Il 3 luglio sarà la volta di “Al di Meola Plays Beatles and More”, spettacolo nel quale il virtuoso chitarrista americano Al Di Meola interpreta i capolavori dei fabfour, permeandoli con gli elementi caratteristici della sua musica, tra arabeschi di flamenco, arpeggi intricati e affascinanti crosspicking. Il 9 luglio a salire sul palco sarà Nicola Conte, apprezzato dj, produttore e musicista che, assieme al suo ensemble, presenterà dal vivo le raffinate visioni musicali di due straordinari album come “Rituals” e “Love & Revolution”. La grande chiusura della sesta edizione di Grado Festival sarà poi il 16 luglio, sul palco il grande Brian May, ex chitarrista dei Queen, affiancato per l’occasione da Kerry Ellis, star dei musical londinesi, assieme per un concerto strepitoso, tappa del “Born Free Tour 2013”.

Tutti gli eventi del Grado Festival Ospiti d’Autore, sono inseriti nella promozione “Music&Live”, realizzata dall’Agenzia TurismFVG, che permette a chi soggiorna in regione di ricevere il biglietto del concerto omaggio. Al fine di incentivare la presenza turistica ed elevare ulteriormente il prestigio della rassegna avvicinandola alle più blasonate manifestazioni europee, il Grado Festival conferma anche per la 6° edizione la “Card d’Autore”, uno speciale abbonamento che al prezzo esclusivo di euro 90,00 consente di assistere a tutti gli appuntamenti. La card speciale è richiedibile inviando una semplice mail all’indirizzo info@azalea.it.

I biglietti per tutti i quattro spettacoli sono già disponibili nei punti vendita Azalea Promotion e sul circuito Ticketone.it.

 

Tweet

%name 29.06.2013 – Mario Biondi a Grado





  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Eventi