Cortina in estate, trekking e alpinismo

dolomiti cristallo Cortina in estate, trekking e alpinismo

Cortina è un ottimo punto di partenza per gite ed escursioni, a piedi o in mountain bike: troverete numerosi percorsi, piste ciclabili e sentieri attrezzati, adatti a tutte le età e livelli di preparazione atletica. Trekking, Nordic Walking, arrampicate, rafting, escursioni sulle vie ferrate sono solo alcune delle attività che potrete svolgere nella splendida valle d’Ampezzo.

Il Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo
Il Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo si estende su un’area di 11.000 ettari a nord di Cortina ed è uno dei 4 parchi regionali del Veneto.
Le vie di accesso ed attraversamento a servizio dei visitatori sono numerose e differenziate. Dalle strade di grande comunicazione che conducono ai valichi di Falzarego, Cimabanche e Tre Croci si diramano decine di piste forestali e di sentieri, la cui rete complessiva supera i 300 chilometri.
Fra i percorsi turistici sono da annoverare anche 8 vie ferrate e 6 sentieri attrezzati.

I rifugi alpini situati nel Parco o nelle immediate vicinanze sono 11; sui massicci del Lagazuoi, della Tofana e del Cristallo sono in funzione anche in estate impianti di risalita che consentono buoni avvicinamenti in quota, mentre sulla strada di accesso a Malga ra Stua, nel gruppo della Croda Rossa, è in attività un servizio di trasporto pubblico di navetta.





  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Eventi