La Fiera di Pordenone

fierapordenone 545x379 La Fiera di Pordenone

Sei grandi fiere professionali, una variegata serie di manifestazioni per il pubblico, numerosi seminari, convegni, meeting, congressi: Pordenone Fiere è un piccolo gioiello nel panorama espositivo italiano, laboratorio priovilegiato dell’imprenditoria specialistica. Una vocazione che la recente trasformazione in società per azioni e l’ammodernamento del quartiere fieristico ha reso ancor più esplicita.

La Fiera è situata alle porte di Pordenone, una realtà economica di punta nel Nord-Est italiano, territorio di elezione della piccola-media imprenditoria specializzata. La posizione strategica della provincia di Pordenone, situata nell’entroterra tra Venezia e Trieste, la propensione naturale all’export delle oltre settemila imprese presenti nel territorio fanno di Pordenone e della sua Fiera il ponte ideale verso i mercati del Centro e dell’Est Europa.

Il quartiere fieristico di Pordenone Fiere si articola in due blocchi di padiglioni monoplanari, ciascuno dei quali costituito da quattro elementi; tra i due blocchi, il nuovo Padiglione Centrale multi-funzione, di 4.000 mq. di superficie utile, anche questo monoplanare e privo di colonne al suo interno.
I padiglioni espositivi del Quartiere sono di recente costruzione, ed offrono una completa dotazione di servizi tecnologici. In corrispondenza di ciascun blocco di padiglioni e’ attiva un’entrata per il pubblico, servita da propria biglietteria ed adiacente un parcheggio auto.
L’ingresso centrale e’ posizionato presso il Centro Servizi della Fiera, ed e’ servito di hall di ingresso e registrazione visitatori; può servire indifferentemente tanto ciascun blocco di padiglioni quanto, ovviamente, l’intero quartiere.

Numerose le fiere che vi si tengono annualmente, tra le quali vale la pena di citare la Fiera del Radioamatore, le fiere Antiquaria e Campionaria, Riso e Confetti, dedicata ai futuri sposi e Ortogiardino, rivolta ad agricoltori ed appassionati di giardinaggio. E ancora Samulegno, importante evento fieristico internazionale per il settore della lavorazione del legno e Tendenza Mosaico, unico appuntamento nazionale sull’arte Musiva.

(informazioni tratte dal sito della Fiera di Pordenone)





  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Eventi