Il Veneto

villa giustinian 545x363 Il Veneto

Le Città d’Arte
Le città del Veneto sono degli scrigni che custodiscono preziose testimonianze storiche e artistiche. Una terra ricca, la nostra, su cui è impresso l’indelebile sigillo della Repubblica Serenissima.

Il Mare veneto
Sono milioni i turisti che ogni anno scelgono di passare le proprie vacanze sulle spiagge venete. Lunghissimi e ampi gli arenili, mentre i fondali marini degradano dolcemente. Il tutto a garanzia del relax e del divertimento.

La Montagna
E’ facile innamorarsi delle nostre montagne. D’inverno sono il paradiso degli sciatori, con centinaia di chilometri di piste per il fondo e la discesa. D’estate, regalano panorami da sogno, fatti apposta per una vacanza indimenticabile.

Le terme venete
Allontanare lo stress, curarsi, ritrovare la perfetta forma fisica o farsi coccolare un po’. Il benessere totale è a portata di mano in tutti i complessi termali veneti, ognuno con la propria seducente bellezza.

Il Lago
Paradisi della vela e del windsurf, del parapendio e della mountain bike, i laghi veneti offrono anche interessanti scorci paesaggistici e attrattive storico-culturali.

I Parchi e il Delta del Po
Dalle montagne al mare, il Veneto vanta ben sei aree naturali protette. Meno note rispetto alle più frequentate mete turistiche, questi ambienti conservano una natura ancora selvaggia, da godere in tutta tranquillità.

(Tratto dal sito Veneto, la terra e il cielo)





  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Eventi